eeee10_1b54e60b175c4b4d8a9fc54d312115ac

we do special treatment to make extraordinary your products

Dopo alcuni anni dall'avvio dell'attività di taglio su pellami e tessuti, nel 1982 nasce il Calzaturificio STYLDEA, e in breve tempo viene avviato anche un reparto di orlatura per poter dare un servizio più ampio ai nostri clienti Inizia così una piccola produzione di doposci, che cresce costantemente negli anni a seguire, specializzandosi poi anche nella produzione di trekking. Nel tempo l’azienda ha avuto un continuo e costante sviluppo, cercando di coniugare in maniera sapiente tradizione ed innovazione.

Nel 1988 l’azienda si sposta nella sede attuale di Altivole, all’interno del “Distretto dello Sportsystem” di Montebelluna, centro calzaturiero di importanza mondiale. Qui l’azienda assiste ad un continuo cambiamento, dovuto da una parte, ad un continuo decentramento produttivo verso l’estero, e dall’altra, ad un riassestamento societario dovuto all’uscita dell'altro fratello, lasciando quindi la direzione della società ad Angelo e la moglie.

eeee10_2526dd974a9d4f219b5c9b82f7c3ac23

Fai il lavoro che ami e non lavorerai per tutta la vita

Grazie alla ricerca della massima qualità produttiva, assieme ad un utilizzo di materiali e strumenti innovativi, l’azienda è riuscita a rinnovarsi, creando nuove lavorazioni per il settore della calzatura. Nei primi anni 2000, con l’entrata in società del figlio, l’azienda inizia a specializzarsi in trattamenti di invecchiamento della calzatura, dando vita così ad un nuovo corso per le lavorazioni offerte ai nostri clienti.

Da qui parte una progressiva evoluzione, fatta di creatività, passione e innovazione tecnologica, aiutata da un patrimonio trentennale di esperienza e know-how acquisito nel corso degli anni.

eeee10_bbdf6af5f750fd2a32aac049c8de561b

Ecologia e ambiente

L'energia elettrica che oggi utilizziamo in azienda, nasce da una fonte pulita... il sole!

Nel 2010, presso la nostra sede, abbiamo installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da 100kw
L'utilizzo di fonti rinnovabili ha consentito di ridurre le emissioni di gas serra del 40%